Nursind da tempo offre a tutti i propri iscritti in regola con il versamento della trattenuta sindacale, senza oneri aggiuntivi, una copertura  “Colpa Grave” e una copertura “Tutela Legale Penale”.


La prima di queste due coperture consente al professionista di assolvere all’ obbligo di assicurarsi contro il rischio di rivalsa della Corte dei Conti o del datore di lavoro dopo che sia stato risarcito un danno ad un terzo.

 

La seconda è finalizzata a contribuire al pagamento delle spese legali nel caso in cui l’assicurato sia sottoposto ad un procedimento penale per una questione legata all’esercizio della professione, ed offre quindi un ulteriore significativo elemento di serenità.

 

Per integrare queste garanzie sono state pensate altre polizze, ad adesione volontaria, che coprono aree di rischio significative per chi opera in sanità, queste coperture sono state pensate per integrarsi al meglio con quanto offerto in quota associativa e concorrono a creare un vero e proprio “Sistema di Protezione” entro il quale ogni singolo iscritto, alla luce della propria sensibilità personale, può trovare una risposta alle proprie necessità.

 

Trovi tutte le informazioni relative alle polizze ad adesione volontaria nel menù “Polizze” posto sulla parte superiore di questa pagina. Mentre, con riferimento alle due coperture incluse in quota associativa, qui trovi il testo della polizza Colpa Grave e qui quello della Tutela Legale.